top of page

MeX, il modo in cui dovremmo trattare i rifiuti elettronici



Il progetto “MeX, il modo in cui dovremmo trattare i rifiuti elettronici” a cura di Elia Azzali, Marco Ferretti e Valentino Ghizzi della classe 5BCCH, è stato selezionato dalla Commissione di valutazione nazionale tra i tre vincitori 2024 del Premio “Storie di alternanza e competenze”, per la categoria “Istituti tecnici per percorsi PCTO, apprendistato di 1° livello”. 

 

A MeX il secondo premio, con un’erogazione economica di 1500 euro assegnata all’Istituto per l’acquisto di strumenti e attrezzature da utilizzare per la progettazione e la realizzazione di percorsi PCTO  e formazione.

 

Il progetto è frutto di due anni di lavoro in cui gli studenti con i docenti e il supporto dell’Associazione Manto Circular Lab APS, hanno potuto mettersi in gioco in numerose esperienze con entusiasmo e determinazione.

La cerimonia di consegna dei premi della VII edizione del Premio "Storie di alternanza e competenze" si è svolta giovedì 28 novembre 2024, presso il Padiglione 10 - Area Forum di Veronafiere, in occasione di Job&Orienta, con la proclamazione dei progetti vincitori, dei tutor scolastici e aziendali dell'edizione 2024. Alla presentazione, a cura di Skuola.net sono intervenuti rappresentanti di Unioncamere, del Ministero dell’Istruzione e del Merito, della Associazione nazionale Presidi , della Rete ITS Academy, della Rete iM2A, della Rete RENISA, della Rete TAM , della Rete RENAIA, di Federmeccanica, di Federalberghi e di Fipe, con le studentesse e gli studenti delle scuole finaliste.

bottom of page