Le Persone
in MCL
Il nostro team è un gruppo diversificato di appassionati di STEAM e volontari impegnati nella promozione sociale. Combiniamo competenze scientifiche, tecnologiche, artistiche ed ambientali per promuovere un'educazione inclusiva e sostenibile.
Presidente
Alessandro
Algeri

Laureato in Chimica, Alessandro è un progettista di impianti per SeSe srl.
Vicepresidente
Marilena
Paolino

Marilena è docente specializzato di sostegno con esperienza nelle neuroscienze e nell’inclusione sociale.
Tesoriere
Mauro
Grandi

Mauro è docente di tecnologie chimiche industriali e consulente con esperienza ventennale nella gestione ambientale e R&D.
Segretario
Federica
Industrioso

Federica è un tencico che si occupa della gestione amministrativa e commerciale in un’azienda di ricerca e sviluppo. Inoltre esperta nella gestione degli iter burocratici per i Bandi di Agevolazione alle imprese.
Consigliere
Marco
Morelli

Marco è uno studente in Chimica presso l'università di Parma e fondatore di AISPOT startup attiva nel settore agricolo.
Ricercatore
Luca
Ferrari

Luca è ricercatore presso i Max Perutz Labs dove studia la biochimica dell’Alzheimer e altre malattie neurodegenerative.
Ricercatore
Nicola
Pignatta

Nicola ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ed attualmente esercita come libero professionista.
Ricercatore
Carlo
Sai

Carlo è laureato in Chimica presso Università degli studi di Parma con specializzazione in chimica organica, è docente presso l’I.S. Fermi di Mantova dove si occupa oltre all’insegnamento ordinario anche dello sviluppo di progetti in ambito PCTO.
Ricercatore
Alessio
Piva

Alessio è impegnato nello sviluppo di progetti soprattutto nel campo della green economy e della agricoltura hi-tech. Collabora a tutto l’iter sperimentale, e alla realizzazione di prototipi di sensoristica ambientale