top of page

Manto Circular Lab a ESE 2024: Sostenere i Giovani Talenti Scientifici


Chiara, Marilena, Anna e Mauro davanti al poster del progetto SEP

Siamo entusiasti di annunciare la nostra partecipazione all'European Science Engagement (ESE) 2024, che si sta svolgendo a Sarajevo. La nostra presidente, Marilena Paolino, insieme a Mauro Grandi, è presente per supportare le giovani scienziate Anna e Chiara, che stanno presentando il loro innovativo progetto SEP.


Il progetto SEP esplora una nuova metodologia per l'estrazione sequenziale dei polifenoli, un tema di grande rilevanza nel campo della ricerca scientifica. Questi composti non solo sono noti per i loro benefici sulla salute, ma anche per il loro potenziale nell'ambito della sostenibilità ambientale.


La partecipazione a eventi come ESE è fondamentale per la nostra associazione, rappresenta infatti un'opportunità unica per connettersi con altri talenti nel panorama europeo e non, potendo condividere così idee e ispirare le nuove generazioni in ambito STEAM. Siamo particolarmente orgogliosi di supportare Anna e Chiara, che stanno dimostrando come la ricerca scientifica possa essere sia innovativa che sostenibile.


Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti dal nostro viaggio a Sarajevo e per scoprire di più sul progetto SEP e sui risultati delle due nostre giovani scienziate.


Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page