top of page

ECO sostenibilità del tuo armadio

Progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo

Ritorna in Progetti e Materiali

Il progetto è stato realizzato coinvolgendo gli istiuti:

  • IS Bonomi Mazzolari:

  • IS Enrico Fermi: Indirizzo chimica e materiali, biotecnologie ambientali: A.S. 2021/22 classi 3CCH e 3CBIO, A.S., classi 3CBIO, 4CBIO, 4CCH


L'attività svolta con i due istituti è stata realizzata con il contributo di Fondazione Cariplo e il supporto degli sponsor tecnici G2B srl e SeSe srl.


Il mondo della moda e tutti i processi connessi alla produzione, uso e fine vita di abbigliamento ed accessori toccano molto da vicino tutti noi e ci coinvolgono nel quotidiano in scelte e comportamenti di cui spesso ignoriamo l’impatto ambientale, anche se elevatissimo. Processi di transizione verso percorsi sostenibili, recupero, riciclo di materiali, svolta verso soluzioni eco-compatibili, reinterpretate secondo le tecnologie più innovative sono quanto mai attuali. Il progetto ha voluto concretizzare Economia di Comunità, coinvolgendo gruppi di studenti delle superiori in un percorso collaborativo che ha messo in rete imprese, scuole e associazione per lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze dei giovani sia nell’ambito della responsabilità ambientale che nei loro specifici ambiti professionali di indirizzo.


Per leggere le tappe dell'evento:

NEWS progetto ECO 

bottom of page